vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Incontro con l'Astronauta Paolo Nespoli

Il Magnifico Rettore dell'Università di Bologna è lieto di invitarVi all’evento che Alma Mater ha organizzato presso la Sala Ulise della nostra Accademia

03/05/2018 dalle 10:30 alle 13:00

Dove Via Zamboni 31, Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Cari Membri dell'Accademia delle Scienze

Il giorno 3 Maggio 2018 La nostra Accademia ospiterà un evento molto importante che vede la presenza dell'Astronauta Paolo Nespoli di recente rientro dalla missione VITA svolta nel periodo Agosto-Dicembre 2017 nella Stazione Spaziale Internazionale.

Il Magnifico Rettore dell'Università di Bologna è lieto di invitarVi all’evento che Alma Mater ha organizzato presso la nostra Accademia , sala Ulisse:

Paolo Nespoli@Alma Mater: la ricerca dallo spazio alla Terra

l'evento si terrà giovedì 3 maggio alle ore 10.30 presso l’Accademia delle Scienze (Via Zamboni 31 - Bologna).

L’iniziativa, alla presenza dell’astronauta Paolo Nespoli, vuole presentare i risultati del progetto ‘IN SITU Bioanalysis’, coordinato dal Professor Aldo Roda, inserito nella missione spaziale VITA ed essere occasione di confronto sul tema della ricerca in ambito spaziale.

La mattinata prevede quindi una introduzione al tema del Magnifico Rettore

ed una lettura magistrale dell'Astronauta sul tema della giornata seguita da una breve presentazione dei risultati ottenuti dal gruppo del prof. Aldo Roda ed infine una tavola rotonda con domande predefiniti di colleghi medici, chimici, fisici, ingegneri alle quali Paolo Nespoli risponderà e commenterà opportunamente.

La mattinata terminerà con il conferimento a Paolo Nespoli della onorificenza di membro corrispondente non residente della nostra Accademia da parte del presidente dell'Accademia Ferruccio Trifirò e dei membri Accademici Benedettini presenti all'evento.

Chiediamo cortese conferma della Vostra presenza con risposta a questa e-mail, entro martedì 24 aprile p.v. sollecitando la presenza dei membri dell'Accademia a questo importante evento.

Vi allego programma preliminare al quale seguirà tra breve quello definitivo.

Cordialità

Prof. Ferruccio Trifirò